fbpx
incontinenza

Campagna sull’incontinenza urinaria

Problema nascosto…problema Risolto!

facile come bere un bicchiere d’acqua!
“L’incontinenza urinaria è quella condizione in cui la involontaria perdita di urina, è così dimostrabile da creare un problema igenico e sociale“.
T. Hald 1984

La maggior parte delle volte il problema dell’incontinenza viene vissuto con rassegnazione per l’imbarazzo ed il pudore di affrontare l’argomento con la conseguenza di peggiorare la qualità della propria vita.

Questa patologia, se viene invece adeguatamente curata, può essere migliorata o anche completamente risolta attraverso specifici trattamenti di riabilitazione del pavimento pelvico.

L’INCONTINENZA NELLA DONNA

Nella vita di una donna ci sono momenti in cui possono comparire forme di incontinenza più o meno gravi. Più frequentemente nei periodi di gravidanza, post-gravidanza e menopausa. L’incontinenza se trascurata diventa una grave limitazione psicofisica per chi ne soffre.

Il Centro Medico Serena si propone di mettere il paziente a proprio agio, sia dal punto di vista ambientale che nel rapporto con il personale (sanitario e parasanitario), offrendo anche grande flessibilità di orario in modo da soddisfare le più svariate richieste dei pazienti.

L’INCONTINENZA NELL’UOMO

Molti uomini dopo aver subito un intervento di prostatectomia spesso soffrono di incontinenza e talvolta anche di disturbi sessuali, trovandosi impreparati ad affrontarli da soli.

Questa patologia, se viene adeguatamente curata, può essere migliorata o anche completamente risolta attraverso uno specifico trattamento riabilitativo perineale

ALTRE PATOLOGIE

  • Incontinenza urinaria
  • Incontinenza fecale
  • Stipsi
  • Prolasso vaginale
  • Prolasso anale
  • Disfunzioni sessuali