fbpx
a

Gruppo Medico Serena: quasi mezzo secolo al servizio della salute dei padovani

Celebra i quarant’anni dalla fondazione il Gruppo Medico Serena, polo sanitario multispecialistico sito in via d’Acquapendente nel cuore di Padova, a pochi passi da Prato della Valle.

Il Centro Medico Serena è nato nel 1979 come centro medico convenzionato specializzato in fisioterapia e radiologia. Il sogno del professor Raimondo Flores d’Arcais, uno dei soci fondatori, del quale ricorre il terzo anniversario della scomparsa, era quello di affermare la struttura quale polo d’eccellenza vicino alle esigenze dei cittadini patavini. Un sogno coltivato all’insegna della passione per la medicina e per la fisioterapia diventato negli anni realtà e che oggi continua grazie alla volontà della moglie Maria Guglielmi Flores d’Arcais, coadiuvata da tutto lo staff del Serena.

Gruppo Medico Serena è composto anche dal Poliambulatorio Medico Serena, struttura privata multispecialistica nella quale operano professionisti di diverse branche mediche: ortopedia e traumatologia, fisiatria, dermatologia, dietologia e nutrizione, ginecologia e ostetricia, medicina dello sport, oculistica, otorinolaringoiatria, reumatologia, flebologia, cardiologia, medicina interna, urologia e andrologia, oncologia.

Da sempre votato al rinnovamento e all’aggiornamento, il Gruppo Medico Serena è oggi un punto di riferimento non solo regionale per l’ipertermia oncologica – innovativo trattamento di supporto clinico per la cura dei tumori eseguito dal professor Sergio Maluta –, per i percorsi di riabilitazione neurologica, anche con l’uso dell’avveniristico esoscheletro Phoenix, per la riabilitazione del pavimento pelvico, sia femminile che maschile e per la riabilitazione muscolo scheletrica con tecnologie all’avanguardia e personale altamente specializzato.

Recentemente sono stati inaugurati il nuovo punto prelievi e la divisione di medicina estetica non invasiva.

Più servizi, più qualità, più vicinanza alle esigenze dei cittadini.

Leave a Comment