fbpx
tamponecovid

Nuovi Tamponi Rapidi di 3ª Generazione

A partire da venerdì 2 aprile 2021, presso il Gruppo Medico Serena è possibile eseguire il tampone rinofaringeo rapido di 3ª generazione per la ricerca dell’antigene al Covid-19.

nuovi test rapidi di 3ª generazione a fluorescenza in microfluidica rilevano qualitativamente la proteina nucleocapside della SARS-CoV-2 direttamente da campioni di tampone nasofaringeo, già dopo 4 giorni dal presunto contatto.

L’esito è disponibile in soli 15 minuti.

La refertazione è immediata e rilasciata dal personale sanitario che esegue il test. In un secondo momento, sarà disponibile anche il referto del laboratorio, scaricabile autonomamente.

Il costo del test di terza generazione è di 45,00.

In caso di positività rimane necessario eseguire il tampone molecolare per accertare l’effettiva positività al COVID-19. Presso il Gruppo Medico Serena è possibile eseguire anche il tampone con molecolare. L’esito in questo caso si ha entro 24 ore dal prelievo. Il costo del tampone è di  €70,00.

I pazienti che lo desiderano possono sottoporsi ai test sierologici anticorpali, che rappresentano il metodo per sapere se l’organismo ha sviluppato anticorpi IgG e IgM, qualora il soggetto sia entrato precedentemente in contatto con l’antigene SARS-CoV-2. Il costo del test è di €35,00.

I cittadini potranno sottoporsi all’esame presso il punto prelievi della struttura, sita in via F.G. D’Acquapendente 4 a Padova.

L’esame verrà eseguito esclusivamente presso il punto prelievi di Centro Medico Serena previa prenotazione telefonica obbligatoria al numero 049/687899.