fbpx
Banner__COVID19

Nuovo test sierologico quantitativo

Presso il punto prelievi del Gruppo Medico Serena è possibile eseguire il nuovo test sierologico quantitativo per la ricerca degli anticorpi contro il Coronavirus.

L’esame è disponibile a partire dal 24 Febbraio 2021 presso il punto prelievi della struttura, sita in via F.G. D’Acquapendente 4.

Il costo totale della prestazione è di € 35,00.

Prenotazione telefonica obbligatoria al numero 049/687899.

L’esame svolto presso Centro Medico Serena è stato ideato per studiare l’immunizzazione del soggetto nei confronti del virus SARS-CoV-2 e viene eseguito con prelievo venoso.

Il test quantitativo va a misurare la presenza di anticorpi specifici IgG diretti contro il dominio legante il recettore della proteina Spike del Virus Sars Cov2.  Questo significa che è possibile individuare la presenza di Anticorpi specifici IgG sia in individui che abbiano già contratto la malattia sia in soggetti vaccinati.

Nel referto verranno espressi i valori sia per unità di anticorpi per ml (AU/ml) che anche per unità internazionale WHO (BAU/ml).

Gli anticorpi saranno rilevabili a partire da 7 a 15 giorni dopo essere entrati in contatto con il virus o dopo essersi vaccinati.

Per il nuovo test quantitativo il referto sarà disponibile dopo 2 giorni lavorativi.

Rimane sempre la possibilità di eseguire il test qualitativo che può indicare se il paziente è venuto a contatto con il virus (pur non indicando un’eventuale protezione anticorpale contro lo stesso).

Si ricorda che il test sierologico non sostituisce il tampone.

L’esame verrà eseguito esclusivamente presso il punto prelievi di Centro Medico Serena previa prenotazione telefonica obbligatoria al numero 049/687899.
L’esame sarà eseguito da personale sanitario dotato di tutte le protezioni per la sicurezza personale e del paziente, che, dal canto suo, dovrà presentarsi munito di mascherina.

Vuoi prenotare ora via WhatsApp? CLICCA QUI!

Gruppo Medico Serena

Insieme, per vivere meglio