fbpx
tampone-e1587393514673

Tampone per Coronavirus a Padova

A partire da lunedì 31 agosto, presso il Gruppo Medico Serena sarà possibile eseguire il tampone naso-oro-faringeo per accertare la positività al Covid-19.

Il tampone è un esame molecolare che serve a ricercare la presenza del virus nell’organismo e quindi diagnosticare l’infezione in atto. I test anticorpali, come il test sierologico, sono invece il metodo per sapere se l’organismo ha sviluppato anticorpi specifici.

I cittadini potranno sottoporsi all’esame presso il punto prelievi della struttura, sita in via F.G. D’Acquapendente 4 a Padova.

Il costo totale della prestazione è di 80,00.

Prenotazione telefonica obbligatoria al numero 049/687899.

Nel caso in cui il test non risulti negativo, sarà cura del personale del laboratorio di analisi informare tempestivamente il paziente per attivare le suggerite procedure. 

L’esame verrà eseguito esclusivamente presso il punto prelievi di Centro Medico Serena previa prenotazione telefonica obbligatoria al numero 049/687899.
L’esame sarà eseguito da personale sanitario dotato di tutte le protezioni per la sicurezza personale e del paziente, che, dal canto suo, dovrà presentarsi munito di mascherina.