fbpx
Test Coronavirus a Padova, Veneto

Test per il Coronavirus: disponibile dal 29 aprile a Padova

Centro Medico Serena il primo centro medico privato della città di Padova ad eseguire il test sierologico per la ricerca degli anticorpi contro il Coronavirus.

I cittadini potranno sottoporsi all’esame a partire dal 29 aprile presso il punto prelievi della struttura, sita in via F.G. D’Acquapendente 4.

Il costo totale della prestazione è di € 50,00.

Prenotazione telefonica obbligatoria al numero 049/687899.

L’esame svolto presso Centro Medico Serena è stato ideato per studiare, con il massimo dell’affidabilità, l’immunizzazione del soggetto nei confronti del virus SARS-CoV-2 e si differenzia totalmente dai comuni test realizzati su sangue capillare (con semplice puntura sul dito): viene eseguito in laboratorio su siero e plasma, dopo prelievo venoso.

Inoltre, a differenza dell’esame rapido, di cui viene data lettura immediata, il test di laboratorio viene condotto da biologi molecolari all’interno del laboratorio di analisi certificato e accreditato del gruppo Centro di Medicina, utilizzando un kit di reagenti marchiato CE IVD (dispositivo medico diagnostico in vitro) e notificato presso il Ministero della Salute. 

Nel caso in cui il test non risulti negativo, anche qualora il soggetto non sia più infettante, sarà cura del personale del laboratorio di analisi informare tempestivamente sia paziente che medico curante per attivare le suggerite procedure. Si ricorda che il test sierologico non sostituisce il tampone.

L’esame verrà eseguito esclusivamente presso il punto prelievi di Centro Medico Serena previa prenotazione telefonica obbligatoria al numero 049/687899.
L’esame sarà eseguito da personale sanitario dotato di tutte le protezioni per la sicurezza personale e del paziente, che, dal canto suo, dovrà presentarsi munito di mascherina e guanti.

Vuoi prenotare ora via WhatsApp? CLICCA QUI!

Gruppo Medico Serena

Insieme, per vivere meglio